USER ACCOUNT
PASSWORD
  
Clicca qui per tornare alla Home Page
MODULO DI PRENOTAZIONE CORSI PER LA PATENTE AEROPORTUALE
In applicazione al Regolamento CE216/2008 e alle Implementing Rules del Regolamento EU139, SEA Gestore Aeroportuale stabilisce e applica le procedure necessarie per la formazione e l'autorizzazione alla guida nell'area di movimento. I termini relativi al programma di formazione e al rilascio della patente di scalo sono contenuti nel Regolamento di Scalo e nel Manuale d'Aeroporto approvati da ENAC.
La frequenza al corso è obbligatoria per il primo rilascio di patente aeroportuale.

Le iscrizioni mediante il presente sito possono avvenire fino a cinque giorni prima della data del corso. L'annullamento dell'iscrizione al corso deve essere effettuato almeno cinque giorni prima della data prevista di effettuazione.
In caso di annullamento a meno di tre giorni dalla data di prevista effettuazione, SEA si riserva di addebitare l'intero importo del corso alla Società richiedente.

Compilando il modulo sottostante, potrete prenotare il corso necessario per il rilascio dell'abilitazione alla guida in area di movimento.

NOTA BENE
Il corso completo di Patente Verde ha una durata complessiva di 6 ore: teoria (4 ore) + pratica (2 ore). Il corso completo di Patente Rossa ha una durata complessiva di 10 ore a Malpensa (6 ore teoria + 4 pratica) o di 9 ore a Linate (6 ore teoria + 3 ore pratica).
Per completare il corso è necessario procedere con l'iscrizione ad entrambi i moduli, mantenendo la logica sequenza temporale, teoria prima, pratica dopo.
Il corso di teoria si tiene in aula o a distanza a seconda del calendario stabilito. Se, nel selezionare lo scalo, non dovessero comparire edizioni, si invita a selezionare "Sede VIRTUALE".
Dopo il ricevimento del modulo di richiesta debitamente timbrato e firmato, verrà inviata mail di conferma con i dettagli orari.
1Tipologia del corso e luogo
Prego, selezionare uno scalo e una tipologia di corso per accedere all'elenco delle edizioni disponibili.
2Anagrafica dell'azienda del partecipante
3Anagrafica del partecipante
4Dati della patente di guida civile
                 
     

      
5Informative e privacy

COPERTURA ASSICURATIVA NECESSARIA
PER PARTE PRATICA PATENTE DI SCALO

La società il cui dipendente deve svolgere l'attività, dovrà aver stipulato con primaria compagnia d'assicurazioni, dotata di rating B+ AmBest, o in alternativa A- Standard&Poors, o in alternativa A- Fitch, o in alternativa A3 Moody's, le seguenti polizze assicurative:
  1. Polizze di responsabilità civile verso terzi per i rischi di attività (RCT) La società dovrà aver stipulato Polizza di assicurazione RCT, con massimale minimo di € 5.000.000,00 (con espressa previsione di sottolimite per danni da interruzione o sospensione di attività)

  2. Polizza a copertura dell'attività dei prestatori di lavoro (RCO) La società dovrà aver stipulato Polizza di assicurazione RCO, con massimale minimo di € 5.000.000,00 (con sottolimite di 2,5 milioni per persona).
Le suddette coperture assicurative dovranno essere mantenute in vigore per tutta la durata dell'attività. In generale, la stipula delle suddette assicurazioni non limiterà in alcun modo le responsabilità della società; pertanto, la società stessa risponderà in proprio qualora i danni verificatisi dovessero superare i massimali previsti, tenendo indenne SEA da eventuali richieste di terzi conseguenti all'esecuzione dell'attività.


          
  Note legali
© Copyright 2006-2021 Intranet Aziendale del Gruppo SEA. Tutti i diritti sono riservati.